Avviso docenti neo immessi in ruolo dal 01/09/2024 da concorso e da procedura straordinaria prima fascia GPS
Data:
20 Agosto 2024
Si ricorda ai docenti neo immessi in ruolo da concorso e ai nominati su GPS prima fascia sostegno che intendessero accettare la nomina quanto disposto dall’art. 3, co. 3, D.M. 158/24 che dispone quanto segue: “L’avente titolo all’immissione in ruolo assume servizio nella sede assegnata al fine dello svolgimento del periodo di formazione e prova di cui all’articolo 13 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 59. Il docente tenuto allo svolgimento dell’anno di prova non può accettare il conferimento di nomine a tempo determinato”.
Ne consegue che i docenti che si trovino ad essere tenuti allo svolgimento dell’anno di formazione e prova, non potranno avvalersi di quanto previsto ai sensi dell’art. 36 del CCNL.
Pertanto, coloro che avessero eventualmente presentato la domanda da istanze on line per la scelta delle sedi relative alle operazioni di supplenza da GPS sono invitati a ritirare la suddetta domanda utilizzando le apposite funzioni di Istanze on line.
Sarà comunque possibile segnalare all’USP la volontà di non partecipare alle operazioni di nomina inviando una mail ad usp.pt@istruzione.it
Ultimo aggiornamento
27 Agosto 2024, 15:31